martedì 13 febbraio 2007

Gnappo & L'oscar

La puntata inizia con Gnappo che presenta uno sguardo che si contorce dal dolore la domanda nasce spontanea: ha paura per la figlia?... o continua a lavarsi i denti con il dentifricio all'acciuga?

nel frattempo la figlia di gnappo si sveglia intrappolata in una casa x sua fortuna si tratta di un luogo pieno di sorprese... (vi ricordate quando intrappolavano McGyver o l'A-team...? solitamente dei supermercati dismessi) quindi lei si alza si fa un giro per la casa, si fa un caffè ma appena torna il cattivo, torna in cella.

con un lampo di genio si lanciano alla ricerca della clinica dove l'uomo col cappellino teneva le sue vittime (come? utilizzando un Software x trovare le sedie a rotelle) nulla di strano a parte il fatto che partono vestiti in "civile" e arrivano in tuta... ma questa è la magia del ris!!

intanto la figlia di Gnappo vedendo un sensore antifumo si accanisce con uno straccio e dice:"brucia grandissimo pezzo di merda" (ma come al pezzo di stoffa?) per poco non la candidano all'oscar! torna l'uomo con il cappellino spegne il fuoco e le tire uno schiaffo (con una mossa la disarma, toglie le uova dal fuoco e apre una bolletta gridando:"come 200Euro di elettricità?! ci deve essere un errore!")

Gnappo fa irruzione nella casa ma arriva tardi (non c'è + nessuno) lui è a pezzi e sfoga la sua ira con il vero colpevole: il quadro dell'isola di pasqua! lui si mette a piangere mentre il quadro... muore. (e qui l'oscar non glielo toglie nessuno)

arriva un nuovo elemento del ris, subito ben accolto da Venturi:"non abbiamo bisogno di te...." questo nuovo elemento lo chiameremo Pierrot (a causa della neo/lacrima disegnata)

il secondo episodio si apre con un omicidio! (ma dai poteva prirsi con uno scippo? il furto di un autoradio? no) la beccamorti già sul posto arrriva in tempo per prendersi una malattia (il cadavere è contagioso ma ovviamente la causa del decesso è per un trauma occipitale... come sempre) poi invece di mettere in quarantena l'area che fa? se ne va in giro a tossire sui colleghi

nel frattempo Gnappo, il cap. della territoriale e Pierrot entrano in una casa sospeta di contagio in che modo? 2 bardati come se fossero usci dal film "virus letale" e il capitano in boxer, sapete lui è un uomo d'azione! (nb. il Capitano della territoriale si chiama Rocky! quanto è cazzuto!)

Gnappo trova della droga nella casa e Pierrot ne smaschera il contenuto (in realtà zucchero) come usava fare T.J.Hooker: leccandola. (non c'è dubbio sono professionisti!)

ad un tratto c'è una scena che entrerà nel primo posto delle scene ridicole del ris:

bruna del ris:"ora useremo un software per riconoescere il -serial killer"
-generale:"vediamo..."
-venturi:"ma è Orazzi (lo psichiatra)"
-generale:"?"
-bruna:"Orazzi... è imposibile!"
-venturi:"non ci credo... ma come..."
-generale:(sbigottito)"ma chi cazzo è ORAZZI???"
-venturi:"il nostro conulente di fiducia in serial killer"
-generale:"che figura di m...a che hai fatto..."
-venturi:"LO SO!"
-bruna:"il serial killer è ORAZZI!"
-venturi:"LO SO!"
-generale:"ORAZZI... sti cazzi..."
-venturi:"LO SO! LO SO!"
-Davide:"Orazzi è il serial killer"
-venturi:"LO SOOOOOO!!! HO CAPITO!!!"
-filippino:"Orazzi... il serial killer..."
-comodino:"Orazzi... il serial killer"
-passante:"Orazzi... il serial killer"

dopo un colloquio con l'uomo delle bombe, che comunica a venturi che la soluzione del caso "l'uomo con il cappellino" risiede in un vecchio caso... Venturi (ore più tardi) esordisce:"potrebbeessere un vecchio caso!" (effetto ritardato ris.)

infine trovano il covo del cattivo Venturi si impossessa della sua pistola ...ma si emoziona e gli cade. X fortuna c'è Gnappo che da terra agonizzante spara a Orazzi ...e subito dopo a un quadro... Ma... di sua figlia nessuna tracia!

Attenzione oggi alle 15.00 sul sito di ris (vd link) potrete chattare con Stefano Pesce (Davide) hanno tentato di spiegare a Venturi come funzionava una chat... ma hanno desistito al 3 giorno...

Nessun commento: