mercoledì 7 febbraio 2007

Corsa contro il tempo!

Questa volta la serie meno originale dell'universo, copia da 24... mettendo un orologio (bruttissimo) che fa il conto alla rovescia... (e nessuno sa perchè) La beccamorti sul luogo dell'omicidio (è stato trovato un cadavere di un ragazzo) trova un biglietto e lo passa a venturi , lui in risposta le propone un posto fisso nel ris... devono essere dure le selezioni! (solo dopo si scopre che il biglietto era la lista della spesa della beccamorti)

dopo il trauma dell'aggressione la figlia di Gnappo è "scossa", in suo soccorso arriva Davide (il suo ex) cerca di essere carino e lei teneramente lo paragona a un serial killer (l'uomo con il cappellino)

flashback: un capitano del ros della squadra antiterrorismo recluta un ragazzo x un incarico delicatissimo:la nuova spia deve rischiare la vita incontrando un pericoloso terrorista, rischioso certo, ma il capitano gli paga un'insalata e il ragazzo gli è riconoscente x la vita e si fa ammazzare.

X fortuna c'è la pubblicità dell'enterogermina che mi riporta alla realtà con il pazzo che suona "ti proteggerò" (chi l'ha vista sa che cosa intendo...)

nel frattempo il ris cerca dei terroristi che sono serbi appartenenti al gruppo estremista dell'uck ... (cosa? dei serbi? dell'uck? il fronte di liberazione del kossovo?... c'è della confusione tra gli autori...) ma i luoghi comuni non finiscono qui:i cattivi essendo balcani hanno i nomi che finiscono in "vic" (gli autori hanno utilizzato uno speciale SW che trasforma un nome comune in un nome slavo es.Rossi - Rossivic)

Bella l'idea dei sottotitoli stile fumetti... peccato che dopo i primi 10sec ero in bagno a vomitare... mi sembrava di stare sulle montagne russe

...intanto il tempo scorre (orologio che va avanti, ma a che serve?)... peccato che invece di vedere il protagonista di 24 che corre abbiamo gnappo che fa il cretino con la figlia...

Nota x tutti i terroristi: i chimici del ris dicono che con l'Acetone + acqua ossigenata si può costruire una bomba o, in alternativa, una torta al limone...

Gnappo ha un'illuminazione delle sue e si accorge che lo pagano per fermare i cattivi quini inizia a correre... venturi lo guarda e gli chiede:"dove caxxo vai?"... "di qui... presto!"

quindi: corsa contro il tempo!

piovono le domande e gli interrogatori per strada! Gnappo entra in un negozio:"cerchiamo extracomunitari!" (ok, Gnappo vai alla grande... ma... consiglio...entra nei dettagli)

Colpo di scena: trovano Un testimone. Effettuato l'identikit: È gnappo.

Grazie alle preziose info del testimone il ris fa irruzione (con gli occhiali da sole) in una casa tutti trovano un indizio:
venturi:"ho trovato un pezzetto di carta importante!"
davide:"ho trovato un radiocomando!"

gnappo nn sa che dire e se ne esce:"guardate una cerniera!"

venturi lo guarda come si guarda un imbecille e pensa... "ma chi lo ha assunto?"

il secondo episodio è piuttosto noioso... a parte il fatto che all'inizio un'aspirante suicida è sul cornicione di un palazzo e minaccia di gettarsi... Il cap della territoriale estraendo la pistola e prende la mira dicendo:"la faccio scendere io..." ma arriva Venturi e rovina tutto.

ps. lo psicologo (Jean Renò dei poveri) è l'uomo con il cappellino.

Nessun commento: