venerdì 26 gennaio 2007

Software Bizzarri...


Ieri sera ho visto mio malgrado una puntata di CSI NY, se questo blog ha il diritto (...e il dovere) di dare la giusta chiave di lettura al serial RIS, dopo quello che ho visto ieri sera non posso NON scrivere questo post... la puntata si apre con il solito noiosissimo caso, ovviamente non sarebbe così se TUTTI i casi del CSI usassero lo stesso schema: scena - risoluzione preliminare ( altrimenti detta "sagra delle ovvietà") - colpo di scena -risoluzione. Apro una parentesi: lo schema ricorda banalmente quello della signora in giallo "She Wrote", dove prevede che lei arrivi in un luogo, muore qualcuno, tutti accusano un' idiota che non si sa difendere, lei smaschera l' assassino che cerca di ucciderla a colpi di noia mentre le racconta (lo fanno tutti) i motivi che l'hanno spinto ad uccidere... poi arriva lo sceriffo stupido (bravo a fare le multe) e la salva con una pistola ad acqua. Chiusa parentesi. ...scusate, dicevo dopo la prima parte (noiosa appunto) vengono presentati una serie di software mooooolto particolari che in qualità di sviluppatore hanno attirato la mi attenzione...


vado ad elencarli:

  1. "Scopritore di oggetti sotto i vestiti v1.o" questo particolare software serve a identificare gli oggetti nascosti sotto i vestiti tramite un riconoscimento degli oggetti...
  2. "Grafica Software CSI" è una particolare libreria grafica che permette di visualizzare tutti i software + inutili (es."cosa ho mangiato ieri v4.5") ma con una grafica accattivante da "centro di controllo della NASA" e in fine...
  3. "Hacker in un click v3.3" cioè un software che permette di bypassare tutte le difese di qualsiasi sistema con un click! ma il colpo di scena viene verso la fine: devono verificare la congruenza tra 2 tipi di epidermide trovate sulla scena del crimine e come fanno? con un software appropriato direte voi... (es."trova la pelle v1.1") no! aprono un libro ("tutte le pelli del mondo" ed.DeAgostini)e guardando "ad occhio" quella che + assomiglia a quello che hanno sotto il microscopio.



NON HO PAROLE...

1 commento:

Anonimo ha detto...

l'ho visto anch'io e hai ragione!