venerdì 22 febbraio 2008

Questa è la magia dell'acido!

La puntata inzia con una pubblicità progresso sull'uso delle droghe pesanti:Pierrot sotto acido con suo fratello che uccide un mazzo di insalata (che cosa orribile da fare all'insalata)...

In laboratorio Pierrot e Hackaro cercano di fare un'analisi balistica su una pistola con una sostanza chimica e alle parole di Hackaro:"questa è la magia dell'acido!" (le inalazioni sono pericolose) confrontano una "beretta fs 92" con una "glock 7"... che per i profani è paragonabile alla differenza tra un bidet e una doccia...

scomprono che la pistola è stata rubata in un'armeria recuperano le immagini del furto, ingrandiscono l'immagine del rapinatore e cercano mediante il Software "Dov'è Wally v1.2" di scoprire a chi appartiene quel volto... ma non ci riescono! risolvono il tutto utilizzando un album di famiglia.

la scena dell'agguato al sospetto è surreale:lo aspettano tutti con gli occhiali neri detro 2 macchine parcheggiate nella zona pedonale di una piazza (credo che il capo della terridoriale lavori anche per il sismi...)

Fare ilm in italia è davvero difficile la situazione economica non permette di pagare consulenti per delle sceneggiature decenti... ma non solo: colonna sonora del Ris, fateci caso, sempre le stesse tracce musicali, ripetute all'infinito...

Nel frattempo Venturi e pierrot cercano prove del rapimento del bambino in alcune vecchie stazioni ferroviarie, dopo vari buchi nell'acqua, Venturi vede un buco nel muro coperto da un cartone:"2 anni fa hanno rapito il bambino, lo hanno nascosto qui, sono stati per un sacco di tempo hanno letto riviste di gossip e giocato a dama..." (che fantastico intuito!)

durante tutto questo susseguirsi di prove che inchiodano il Fratello di Pierrot al sequestro e all'uccisione di un bambino, Pierrot ha degli scatti di ira che venturi continua ad ignorare:"questa non è una prova è solo una coincidenza", "non traiamo conclusioni affrettate... ora sei scosso", "tuo fratello era una brava persona... non avrebbe potuto...","Pierrot smettila di piagnucolare..."

alla fine si scopre la verità:il fratello di Pierrot è responsabile del sequestro e all'uccisione di un bambino. (Venturiiii... dove sei?)

Curiosa la pubblicità della Girmi (eletrodomestici) che salta fuori alle parole:"Questa cucina era usata per fare da mangiare..." (un caso? forse... certo potevano dire d'altra parte a che serve una cucina?)

Scene di invidia Freudiana da parte di Venturi che vedendo Giorgia baciarsi con uno che guida un alfa vecchio modello si sposta per far vedere il suo SUV... ma la provocazione cade nel vuoto...

Successivamente si vedono scene che mostrano come i nostri eroni non svolgono solo indagini ma hanno anche una vita privata:

Gnappo e la Vj dei carabinieri sulla spiaggia al mattino con una pellicola seppiata recitano come si recita una pubblicità del viagra con lui che corre sul molo e dice:"mi sento di nuovo giovane!"

Pierrot e la Beccamorti se la spassano a rubare i fiori dalle tombe del cimitero (così divertente!)

Giorgia? inutile dirlo: fa sesso e... non con venturi (inutile dire anche questo)

Venturi ordina la sua collezione di cadaveri con le tette rifatte.

Mentre ognuno se la spassa il vero Cattivo del ris rapisce la figlia del presunto colpevole. appena i ris arrivano sulla scena del rapimento trovano: Una scarpa (gnappo l'annusa e dice:"è un 37 è della ragazza"), un siringa e... una tracci di pneumatico con una scritta sul cemento "pneumatico del cattivo" (i 3 reperti a una distanza inferiore ai 5 metri)

Gli sceneggiatori del ris hanno un colpo di genio! mettono la ragazza rapita in una stanza con delle webcam e spedice il link di un sito che trasmette il tutto in streaming al ris... esattamente come avevano visto fare nel film che hanno visto tutti insieme la sera prima ("nickname enigmista"), ideona eh!?

Presi i contatti con la priginiera e L'Hackaro ha un'idea: stacca la scheda di rete per forzare la serratura e uscire dalla stanza ...la ragazza fa come dice lui e... nella realta sarebbe caduto il segnale... ma non in un film senza consulenti informatici dove le regnano frasi come "ho un server offshore e me ne vanto"

Appunto mentale: il killer delle 18enni ha la tenda della doccia con l'ombra di "psico" con il coltello... la voglio anch'io!

1 commento:

Anonimo ha detto...

C'era bisogno di scomodare "Nickname: enigmista" ? Bastava andare a vedere la puntata del "cuggino" americano CSI, quella girata da Quentin Tarantino.. anche li la stessa cosa della webcam! :-)))