giovedì 17 gennaio 2008

Attentato a Venturi!

La nuova serie si apre con un Venturi che tiene un corso all'università dal titolo "come avvelenare il tuo compagno di classe ed avere una vita felice", alla fine della lezione Venturi si ferma a chiacchierare con un suo ex-docente-porco ai tempi dell'università (la foto che li immortala alla laurea è agghiacciante) quando ad un tratto... un gavettone di sangue investe il vecchio amico del capitano: uno scherzo di qualche studente? no, un omicidio... l'immagine si sposta sul logo dei Ris (come quello della CIA o dell' FBI... vi piacerebbe vero?!?! invece no: è il RIS).

Venturi telefona in centrale e dice:"hanno cercato di ammazzarmi! ma grazie al corso ninja o sentito la pallottola arrivare e non mi hano beccato!" la risposta della centrale è fornire subito una squadra di GIS come scorta al capitano Venturi (ma qualcuno che verifichi le cazzate di quest'uomo egocentrico?!?! no... nessuno... Venturi dice solo la verità)

Ovviamente Venturi rifiuta la scorta... lui ha delle cose da fare e non può vede persone... e poi è allergico... insomma non vuole, ci vogliono esattmaente dai 2 ai 3 secondi per convincere il Generale a togliere la scorta al capitano che dentro di se pensa:"anzi... se ce lo leviamo di torno..."

Nel frattempo arriva al Ris un barbone-dissociato vestito da carabiniere a dir suo lui è l'informatico del gruppo (ne avevano bisogno?!) appena arriva monta un tecnologia mai vista un router wiifi (che si può comprare da circa 2 anni in qualsiasi negozio, alimentari inclusi) e si collega a second-life (iniziamo bene...)

sul luogo dell'attentato arriva "Gnappo e la compagnia dell'impronta digitale" c'è ancora gente che corre e che urla fanno cerchio intorno al cadavere e Gnappo chiede:"chi è la vittima?!" Venturi alzando gli occhi al cielo e dice:"...mmmmmh ti do 2 aiutini: è sdraiato ed è cosparso di sangue... " poi indica il cadavere.

La beccamorti fa un'analisi sul cadavere: trauma occipitale (avevate dei dubbi? è possibilie che gli sceneggiatori non le vogliano far dire nient'altro!?!?)

Successivamente analizza un altro cadavere di una ragazza trovata morta nell'acqua alla domanda di Pierrot:"di che cosa è morta?" lei risponde:"è ovvio intossicazione di bezetanolo" (in seguito Pierrot scopre 2 cose: che sul cadavere non c'è alcuna traccia di questa sostanza e che la becamorti non è un dottore)

Sulla scena del crimine dopo circa 4 ore riescono a capire che Venturi non c'entra nulla (cori di "scemo scemo" sono stati censurati per tutta la puntata) e che lo sparo arriva da una finestra...
i ris si lanciano all'inseguimento di... di... di chi?! boh! e arrivano in una stanza e prontamente fermano 2 imbianchini!

il primo sospettato è un personaggio che probabilmente non è un attore ma un parente di Gnappo... che vince l'oscar alla recitazione nella sala degli interrogatori... (dopo la consegna del premio la puntata prosegue)

Durante gli spostamenti del Ris notiamo che sono arrivate le sovvenzioni dallo stato e hanno sostituito il Vitara anni 80 con un nuovo volkswagen (era ora, anche se non è ancora l'Hummer dei cugini americani) Durante le indagini i sospetti si concentrano su un deficente che spara ai barattoli che dice di essere stato nella brigata Folgore (ok, venturi hai letto questo blog e ti sei incazzato ma questo è un colpo basso...)

alla fine riescono a braccare il sospettato e mentre il capo della territoriale gli offre copertura Venturi veloce come un bradipo riesce a fare il giro del capannone + grande del mondo e sparare al cattivo.

Venturi passa tutta la notte a lavorare al caso della ragazza uccisa e al mattino quando Gnappo gli porta un caffè lui lo manda aff... e fa l'isterica... Gnappo lo guarda come si guarda un povero pazzo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

i commenti migliori li fai tuuu!!