martedì 20 febbraio 2007

LE COLPE DI VENTURI

sono tutti all'ospedale e Davide in un momento di ira si scaglia contro il medico chirurgo:"lui deve vivere capito!??!" il medico lo guarda e dice:"mi spiace sono l'infermiere ..." (funziona sempre)

la mano di venturi comincia a vivere di vita propria... (tragico il momento in cui comunica il suo ritiro dal club dell'uncinetto)

trovate delle fiale a casa di orazi Gnappo è stazionario, l'operazione è andata bene.Giorgia si incazza con venturi che ha lasciato le sue impronte ovunque a casa di orazi (ma non ha ancora imparato a lavorare?)

piccola sezione di Artattack che vede come protagonista Davide e la Giorgia:

  1. prendete 2 teli di bolle plastificate...
  2. sovrapponeteli... fatto!?
  3. colorate la zona delimitata dalle bolle esplose ...fatto!?
e cosa otteniamo??? nulla.
però è carino: fatelo anche voi a casa.

nel frattempo Venturi e pierrot cercano 2 ogive sparate da una pistola con il metal detector... dove? in un capannone aziendale pieno di macchinari in metallo. Trovano i proiettili in un muro
(Venturi butta via i metal detector gridando:"non funzionano!!!")

poteva mancare la solita scena con gli occhiali quando vanno a trovare
qualcuno a casa? no. infatti.... (mi chiedo se si organizzino prima di partire:"abbiamo tutti gli occhiali? siiiiiiiiiii!!! bene andiamo!")

Giorgia dice al generale che Venuti è un fallito (a causa della mano),

mentre Venturi va a trovare Gnappo che vaga per la corsia dell'ospedale come un vecchio abbandonato... arriva una telefonata del generale che lo chiama a rapporto.

Venturi entra nel Ris con la colonna sonora dell'amaro montenegro...
entra nel suo ufficio e trova il generale e Giorgia. l'ufficiale spiega che è sospeso
a tempo indeterminato fino a quando la sua mano non torna a posto (gli viene strappata
la tessera del club dell'uncinetto davanti agli occhi)

lui se la prende un po' e se ne va via... torna a casa ma incontra Fabio che torna dalla Sicilia per prendere il suo posto.

vasari (il serial killer) si sveglia e gnappo si scaglia contro di
lui contro il vetro che li separa (veramente, ma veramente ridicolo...)

Vasari si lascia sfuggire (prima di svenire) che x trovare Francesca deve tornare sulle tracce di un caso vecchio di 10anni... Venturi li rimanda a recuperare delle prove sul luogo dell'omicidio (cosa? dopo 10 anni?)

il caso vedeva coinvolta la sorella di Vasari in un omicidio... scoperte alcune videocassette Davide scopre una cosa agghiacciante: Vasari che recita davanti alla telecamera... passi il cadavere dietro di lui, passi tutto il resto... ma vedere questa scena lo mette sotto shock... (e succede a tutti quelli che hanno visto ieri sera ris...)

Vasari è il tipico esempio di risparmio sul budget durante la creazione di un serial.

ma ad un tratto la puntata prende un piega al quanto bizzarra... Vasari chiede di parlare all'uomo dell bombe da solo... (ma Venturi che è furbo come una faina non si fida e mette nella stanza un carabiniere mascherato la lampada), poi escono tutti dalla stanza a dai vetri puntano tutti la pistola (a piacere) chi su Vasari chi sull'uomo delle bombe...

e Vasari che fa? comunica al sua "musa ispiratrice" dove si trova Francesca e poi si taglia la gola... mentre l'uomo delle bombe gli compre la faccia con il lenzuolo... forse per non impressionare Venturi... (ma come? e il carabiniere nella stanza? )

venturi (al carabiniere): "ma come non hai fatto nulla?"
carabiniere:"...nella stanza mi avete detto di stare! mica di salvargli la vita!"
venturi:"è vero... scusa, colpa mia..."

ma ad un tratto....
(continua nel prossimo post)

Nessun commento: